https://www.dinamicajobacademy.it/

CORSO DI PITTORE EDILE E CARTONGESSISTA

Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura che sia in grado di operare con professionalità.

OBIETTIVO DEL CORSO

L’obiettivo del corso è quello di creare una figura professionale in grado di poter entrare nel mondo del lavoro con le competenze adatte

LA FIGURA DEL PITTORE EDILE

Il Pittore edile (o imbianchino) è una figura professionale che esegue lavori di imbiancatura, stuccatura, intonacatura, tinteggiatura e rifinitura utilizzando diverse tecniche ed operando su muri e pareti interni ed esterni di edifici e strutture abitative, commerciali e industriali. Tale figura può inoltre occuparsi della verniciatura di inferriate, portoni, porte, ringhiere. In altre parole, tinteggiano strutture in mattoni e intonaco, ma possono dipingere anche elementi in legno, ferro, acciaio, cemento, cartongesso e altri materiali. Il pittore edile può inoltre essere un esperto in rivestimenti di facciata e trattamenti isolanti, e può occuparsi anche di realizzare controsoffitti, pareti divisorie ecc. mediante l’utilizzo di cartongesso.

SBOCCHI LAVORATIVI

Il pittore edile opera nel settore delle costruzioni edili, prevalentemente alle dipendenze di imprese edili di ogni dimensione o di imprese edili artigiane e di ditte di ristrutturazione e restauro. Può inoltre operare come lavoratore autonomo.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliono intraprendere la professione di pittore edile ed acquisire le conoscenze fondamentali e dei metodi di lavoro.

DURATA

  • Parte Teorica 500 ore
  • Parte Pratica fino a 640 ore
  • Garanzia di profitto
  • Possibilità di inserimenti formativi pratici nella propria regione

DOVE SIAMO

Siamo operativi su tutto il territorio italiano

REQUISITI

  • Licenza media
  • Sana e robusta costituzione
  • Gli stranieri devono possedere il permesso di soggiorno ed essere a conoscenza della lingua italiana

ATTESTATI RILASCIATI

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di competenza di natura privata utile in tutto il territorio nazionale per la ricerca di lavoro alle dipendenze.

DOCENTI

  • Professionisti di settore

PROGRAMMA 📃

Modulo 1- I materiali edili e di arredo
Modulo 2 – Il Disegno
Modulo 3 – I colori
Modulo 4 – Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edificie
Modulo 5 – Principali stili di pittura
Modulo 6 – Tecnologia e tecnica del cartongesso
Modulo 7 – Il cappotto
Modulo 6 – Cenni di economia

7

Perché affidarsi a Dinamica

 Il nostro compito è quello di formare professionisti validi, che abbiano il giusto bagaglio di esperienze “sul campo” e competenze e che siano in grado di inserirsi autonomamente e con successo nel mondo del lavoro.

corso taglio e cucito

Opportunità lavorative

Abbiamo stipulato importanti convenzioni con enti di formazione accreditati e Agenzie di lavoro per favorire l’occupazione dei nostri studentiUna struttura organizzativa moderna, efficiente e capillare.

corso taglio e cucito

Certificazioni riconosciute

Le certificazioni a cui facciamo riferimento sono rivolte a corsi facoltativi che lo studente potrà scegliere di abbinare o meno al percorso formativo scelto: ECDL, Certificazione Linguistica e Certificazione di Lingua Italiana.

corso taglio e cucito

Siamo operativi su tutto il territorio italiano.