CERTIFICAZIONI

Certificazione ISO 9001:2015 e ISO 29990:2011

Kiwa Cermet

 

La nostra Agenzia ha ottenuto le Certificazioni del proprio Sistema di Gestione Qualità in conformità alle norme ISO 9001 e ISO 29990.
L’ottenimento delle Certificazioni attesta la conformità dei nostri processi gestionali ed operativi nel progettare, ed erogare corsi di formazione a distanza nei seguenti ambiti:
– Automobilistico: corsi di carrozziere, gommista, meccanico, elettrauto
– Sartoria: corsi di taglio e cucito e costumista

La norma ISO 29990 definisce le regole per la gestione della qualità per i fornitori di servizi di formazione “non formale” ovvero la formazione di tipo professionale, la formazione aziendale e l’apprendimento continuo.

È proprio in questa logica di contesto certificato che i corsi proposti dalla nostra Organizzazione mirano a formare figure altamente professionali ed in grado di inserirsi con appropriate specializzazioni nel mondo del lavoro.

Per noi la Qualità rappresenta uno strumento globale, utile per mantenersi competitivi nel mercato attraverso la ricerca, l’innovazione e l’evoluzione nella progettazione dei corsi e la misurazione dei feedback degli studenti e ogni altra parte interessata che interagisce nel processo di erogazione.
La gestione della Qualità rappresenta inoltre un percorso di crescita continua in modo strutturato, intenzionale e misurabile in un cotesto dinamico ed in continua evoluzione.

ECCELLENZE ITALIANE

La Redazione di Eccellenze Italiane ci ha comunicato che la nostra Attività ha ottenuto i requisiti di idoneità per l’inserimento nel Circuito internazionale, con conseguente rilascio del Marchio distintivo® – Il marchio distintivo di Eccellenze Italiane è ufficialmente Registrato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Ufficio Brevetti e Marchi.
ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 12301

ECDL

L’Agenzia, allo scopo di rendere i curriculum dei propri studenti maggiormente allineati alle richieste del mercato del lavoro, offre la possibilità di ottenere, tramite apposito accordo con ente riconosciuto, tre importanti certificazioni:

ECDL: certificazione informatica

Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico è l’ente che, facendo parte dell’organismo internazionale ECDL Foundation, è garante per l’Italia del programma ECDL, lo gestisce fin dalla sua nascita, accredita i test center, approva i materiali formativi digitali e cartacei dedicati al programma da editori e altri soggetti.

ECDL rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per la computer literacy.

Le competenze digitali del futuro saranno sempre più variegate e flessibili di quelle attuali, riguarderanno la capacità di usare anche applicazioni semplici in modo disinvolto.

La società moderna ci conduce necessariamente all’apprendimento continuo e del lavoro che, proprio grazie alle tecnologie mobili, non conosce più limiti precisi di spazio e di tempo. Anche le normative comunitarie e nazionali hanno recepito queste mutazioni.

Il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) è il riferimento per il mutuo riconoscimento delle competenze nell’area comunitaria e il Governo italiano ha recentemente definito le regole del sistema nazionale della certificazione di competenze, tra cui quelle digitali.

certificazioni

Certificazione linguistica Pearson-LCCI

Una certificazione riconosciuta a livello internazionale e dal MIUR.

Certificazione della Lingua Italiana:

Per coloro i quali non fossero in grado di leggere e parlare correttamente la nostra lingua, mettiamo a disposizione il corso di italiano per stranieri.
7