CERTIFICAZIONI

L’Agenzia, allo scopo di rendere i curriculum dei propri studenti maggiormente allineati alle richieste del mercato del lavoro, offre la possibilità di ottenere, tramite apposito accordo con ente riconosciuto, tre importanti certificazioni:

ECDL: certificazione informatica

Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico è l’ente che, facendo parte dell’organismo internazionale ECDL Foundation, è garante per l’Italia del programma ECDL, lo gestisce fin dalla sua nascita, accredita i test center, approva i materiali formativi digitali e cartacei dedicati al programma da editori e altri soggetti.

ECDL rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per la computer literacy.

Le competenze digitali del futuro saranno sempre più variegate e flessibili di quelle attuali, riguarderanno la capacità di usare anche applicazioni semplici in modo disinvolto.

La società moderna ci conduce necessariamente all’apprendimento continuo e del lavoro che, proprio grazie alle tecnologie mobili, non conosce più limiti precisi di spazio e di tempo. Anche le normative comunitarie e nazionali hanno recepito queste mutazioni.

Il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) è il riferimento per il mutuo riconoscimento delle competenze nell’area comunitaria e il Governo italiano ha recentemente definito le regole del sistema nazionale della certificazione di competenze, tra cui quelle digitali.

certificazioni

Certificazione linguistica Pearson-LCCI

Una certificazione riconosciuta a livello internazionale e dal MIUR.

Certificazione della Lingua Italiana:

Per coloro i quali non fossero in grado di leggere e parlare correttamente la nostra lingua, mettiamo a disposizione il corso di italiano per stranieri.
7